L’orienteering è un’attività di formazione outdoor e di team building che collega tutti i contenuti accademici determinanti per sviluppare un progetto aziendale.
Questa formazione, infatti, permette ai partecipanti di immergersi operativamente nelle tre fasi di analisi, strategia e applicazione. Questa attività di formazione outdoor rappresenta, inoltre, un ottimo strumento di team building aziendale: rafforza lo spirito di squadra ed il rapporto tra i collaboratori e trasmette la carica per intraprendere nuovi progetti di sviluppo.
La giornata, infatti, permette alle diverse squadre aziendali di attuare un’analisi interna del proprio team al fine di comprendere le capacità dei singoli componenti e la loro predisposizione a determinati ruoli. Diventa così un’occasione importante di affiatamento e sana competizione tra colleghi, fondamentale per stimolare la costruzione di spirito di gruppo e senso di appartenenza, elementi di grande rilevanza che molto spesso sono considerati secondari nelle dinamiche aziendali.